Love Kids
Home Chi Siamo Cosa Facciamo A Chi doniamo News ed Eventi Press Area I Nostri Partner Contatti

Pubblicato il 15 febbraio 2023

Progetto 2023

Ogni anno l'associazione La Chiave della Vita selezione un progetto nell’ambito della ricerca pediatrica e devolve, ad esso, i proventi delle sue attività.

 

L’Associazione è nata nel 2019 e in questi cinque anni di attività abbiamo sostenuto importanti progetti di ricerca, i più significativi sono stati Heal – ricerca sul tumore cerebrale infantile, l’Ospedale Bambin Gesù di Roma per una ricerca sugli effetti del Covid sui bambini e i neonati, la ricerca sul neuroblastoma,l’aiuto all’Ospedale Castelli per l’acquisto di macchinari nel corso dell’emergenza Covid e altri progetti a livello locale e nazionale.

 

Dal 2019 sono stati raccolti e donati 152,000 euro.

 

Quest'anno sosterremo il progetto del “Passaporto genetico” del Comitato Maria Letizia Verga, un' associazione che da più di 40 anni, è impegnata nell’ambito dell’assistenza, della cura e della ricerca sulla leucemia infantile.

Il “passaporto genetico” è lo strumento che individua il profilo genetico di ogni bambino malato di leucemia, al fine di individuare una terapia personalizzata mirata ad offrire le più alte opportunità di guarigione e riduzione della tossicità.

 

Grazie a questo progetto sono stati curati oltre 2.000 bambini e 750 famiglie sono state accolte nel Residence Maria Letizia Verga. I fondi destinati a tale progetto sono stati circa 120 milioni di euro, per maggiori informazioni potete consultare https://comitatomarialetiziaverga.it.

Altre News