Love Kids
Home Chi Siamo Cosa Facciamo A Chi doniamo News ed Eventi Press Area I Nostri Partner Contatti

A Chi Doniamo

La nostra prima iniziativa è stata nel 2019 ed abbiamo destinato un contributo di 18.000 euro, raccolto grazie all’evento organizzato a Stresa (VB), alla Onlus HEAL

 

 

 

Associazione HEAL - Onlus
Per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.

VISITA IL SITO

 

L’Associazione Heal sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.

Il senso dell’Associazione è principalmente quello di sostenere la comunità scientifica operante nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica in generale, neuro-oncologica in particolare.

L'impegno è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio e la cura dei tumori cerebrali infantili i quali, seppur rari, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia e ancora oggi una importante causa di mortalità o di invalidità permanente.

I fondi raccolti vengono destinati alla ricerca sui tumori cerebrali infantili attraverso il sostegno dell’Equipe Medica diretta dalla Dott.ssa Angela Mastronuzzi responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale in Neuro-oncologia presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il cui staff è costituito da personale medico di primo piano nella ricerca neuro-oncologica.

Affinché i risultati e le scoperte scientifiche si trasformino in una cura diventando così patrimonio di tutti, è intenzione dell’Associazione attivare processi di divulgazione attraverso conferenze con relatori di alto profilo e campagne di sensibilizzazione nelle scuole.

Sostenere la ricerca in neuro-oncologia pediatrica, si traduce nella creazione di campagne ogni volta direzionate verso il finanziamento di un progetto specifico. I risultati della raccolta e i risultati scientifici ottenuti grazie ai fondi donati, saranno pubblicati in modo trasparente sul sito dell’Associazione e sui social.

 

*****

 

Successivamente, a favore della ricerca sono stati raccolti e donati:

10.150 euro alla Ricerca per il Neuroblastoma Infantile

15.000 euro al progetto “Abbraccia la Ricerca” sugli effetti del covid su bambini e neonati promosso dalla fondazione Bambin Gesu’ di Roma

 

A favore della nostra comunità sono stati raccolti e donati:

2.000 euro al "il girotondo di Alessandro" per l’ospedale regina Margherita di Torino

3.000 euro all'associazione "Manima Onlus" che si occupa dei bambini nati prematuri con sede ad Omegna

2.000 euro alla "Caritas di Stresa" per aiutare famiglie in difficoltà economica

3.500 euro alla "Croce Rossa" di Stresa/Gravellona Toce, Omegna e Baveno durante l'emergenza covid

500 euro al progetto “Col cuore per il cuore” per il potenziamento della sala di emodinamica dell’Asl Vco

21.000 euro al piccolo Eitan rimasto orfano nella tragedia della funivia del Mottarone

 

Durante l’emergenza covid, grazie alla generosità dei nostri donatori abbiamo lanciato una raccolta urgente di fondi che ci ha permesso di acquistare apparecchiature mediche per l'ospedale Castelli di Verbania per un importo pari 41.000 euro