Love Kids
Home Chi Siamo Cosa Facciamo A Chi doniamo Eventi News Press Area I Nostri Partner Contatti

A chi Doniamo

Quest’anno l'Associazione LA CHIAVE DELLA VITA ha destinato un contributo di 18.000,00 Euro, raccolto grazie all’evento del 12 Giugno organizzato a Stresa (VB), alla Onlus Heal.


Associazione HEAL - Onlus

Per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.

 VISITA IL SITO

 

L’Associazione Heal sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.

Il senso dell’Associazione è principalmente quello di sostenere la comunità scientifica operante nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica in generale, neuro-oncologica in particolare.

L'impegno è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio e la cura dei tumori cerebrali infantili i quali, seppur rari, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia e ancora oggi una importante causa di mortalità o di invalidità permanente.

I fondi raccolti vengono destinati alla ricerca sui tumori cerebrali infantili attraverso il sostegno dell’Equipe Medica diretta dalla Dott.ssa Angela Mastronuzzi responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale in Neuro-oncologia presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il cui staff è costituito da personale medico di primo piano nella ricerca neuro-oncologica.

Affinché i risultati e le scoperte scientifiche si trasformino in una cura diventando così patrimonio di tutti, è intenzione dell’Associazione attivare processi di divulgazione attraverso conferenze con relatori di alto profilo e campagne di sensibilizzazione nelle scuole.

Sostenere la ricerca in neuro-oncologia pediatrica, si traduce nella creazione di campagne ogni volta direzionate verso il finanziamento di un progetto specifico. I risultati della raccolta e i risultati scientifici ottenuti grazie ai fondi donati, saranno pubblicati in modo trasparente sul sito dell’Associazione e sui social.