Love Kids
Home Chi Siamo Cosa Facciamo A Chi doniamo Eventi News Press Area I Nostri Partner Contatti

A chi Doniamo

Quest'anno l'Associazione LA CHIAVE DELLA VITA destinerà il contributo raccolto grazie al prossimo evento organizzato a Stresa (VB), alla Onlus AISM.

AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus
Per il progetto “Sclerosi multipla: Giovani mamme e bambini”

VISITA IL SITO

 

In Italia le donne con sclerosi multipla tra i 16 e 44 anni sono circa 33.000: mamme o future mamme che stanno affrontando o dovranno affrontare le numerose sfide che la malattia comporta.

Grazie al progetto “Sclerosi multipla: Giovani mamme e bambini” nato dalla collaborazione con Trenta Ore per la Vita, AISM ha attivato in 50 città italiane un programma di protezione in favore delle donne con una forma grave di SM per garantire loro un’assistenza personalizzata e specifica per ogni singolo caso e nella loro sfida quotidiana contro la malattia.

Con la nuova edizione 2020 si lavorerà per estendere e potenziare la rete di supporto fino ad 80 città.

 

*****

 

Nel 2019 abbiamo destinato un contributo di 18.000,00 Euro, raccolto grazie all’evento organizzato a Stresa (VB), alla Onlus HEAL.

 

 

 

Associazione HEAL - Onlus
Per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.

VISITA IL SITO

 

L’Associazione Heal sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.

Il senso dell’Associazione è principalmente quello di sostenere la comunità scientifica operante nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica in generale, neuro-oncologica in particolare.

L'impegno è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio e la cura dei tumori cerebrali infantili i quali, seppur rari, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia e ancora oggi una importante causa di mortalità o di invalidità permanente.

I fondi raccolti vengono destinati alla ricerca sui tumori cerebrali infantili attraverso il sostegno dell’Equipe Medica diretta dalla Dott.ssa Angela Mastronuzzi responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale in Neuro-oncologia presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il cui staff è costituito da personale medico di primo piano nella ricerca neuro-oncologica.

Affinché i risultati e le scoperte scientifiche si trasformino in una cura diventando così patrimonio di tutti, è intenzione dell’Associazione attivare processi di divulgazione attraverso conferenze con relatori di alto profilo e campagne di sensibilizzazione nelle scuole.

Sostenere la ricerca in neuro-oncologia pediatrica, si traduce nella creazione di campagne ogni volta direzionate verso il finanziamento di un progetto specifico. I risultati della raccolta e i risultati scientifici ottenuti grazie ai fondi donati, saranno pubblicati in modo trasparente sul sito dell’Associazione e sui social.